Fluometol

Dopo visita da oculista che mi ha constatato ipertrofia fibre nervose corneali, lieve iperemia congiuntivale e lieve ipolacria (con test di schirmer).

Terapia flumetol 3 volte al di/15 gg e sostituto lacrimale acido ialuronico.

Dopo ben una settimana il bruciore appare migliorato, tuttavia al risveglio sento gli occhi ancora bruciare e li trovo arrossati.
Mi chiedo se sia la terapia più corretta.
Aggiungo che permane un aspetto come "raggrinzito" della sclera (il medico non ha constato particolari problemi alla sclera.
Esame fondo oculare ok.
Pressione tendente al basso ma ok.
Miopia medio/lieve)
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buongiorno, ho letto attentamente la sua relazione. Il test di schimmer e uno dei tanti esami per valutare l' occhio secco , pertanto se non dovesse trovare beneficio con la terapia prescritta , consiglio di approfondire la diagnosi con tutti gli altri esami che servono per escludere tale sindrome. Oggi infatti la sindrome dell' occhio secco puo' essere curata oltre che con le lacrime artificiali anche con la luce pulsata e la radiofrequenza. Resto a disposizione per qualsiasi altra delucidazione.
Dott. Davi' Giuseppe

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net