Dopo cataratta rosso nell'occhio

Gentili Dott.
ho fatto la cataratta il 22/6.ho seguito la prescrizione medica e sono stato visto dal chirurgo che mi operò.
Al termine dei trenta gg.
trascorsero solo due senza medicina che l'occhio diventò rosso, mi (arrangiai) con il collirio blando per così dire, perché stavo in francia e il medesimo medicinale non lo trovai.
Giunto a Napoli sono stato in un noto studio dal quale mi dissero che stava tutto bene come mi assicuro il chirurgo che mi opero.
Dopo il periodo di 10 gg.
che ho smesso la cura, l'occhio è tornato rosso.
Ho misurato frequentemente il diabete, di cui sono all'inizio affetto e sta nei limiti.
La pressione oculare sta bene, allora cosa può essere?
Lo chiedo a voi se è possibile avere una risposta.
In attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, generalmente dopo un intervento di cataratta l'arrossamento conseguente allo stress chirurgico scompare in pochi giorni e la terapia antinfiammatoria si protrae al massimo per un mese. In qualche caso però, anche senza problemi particolari, c'è la necessità di prolungare la terapia per dei mesi. Lo deciderà il chirurgo oculista o il suo oculista di fiducia . Quindi non si allarmi e ritorni dall'oculista che certamente le darà una terapia prolungata con una riduzione a scalare nel tempo. Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof.Dr.V. Orfeo.
Sono mortificato,per non avere risposto subito alla sua gradita lettera,lo faccio adesso,e aggiungo che,l'occhio non mostra più rossore,La ringrazio vivamente, per il suo interessamento rivoltomi,e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Perfetto così. Cordiali saluti