Miodesospie e effetto ghosting

Buongiorno, vorrei raccontarvi di un fenomeno presente all’incirca da Maggio.

Preciso che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco e questa situazione mi fa stare molto in ansia.

Soffro di Miodesospie, lampi luminosi e tutti questi fenomeni legati alla secchezza oculare, che mi è stata confermata durante la mia visita oculistica effettuata il 10 agosto.

Questa situazione prima della visita mi ha fatto stare molto male, avevo l’ansia di svegliarmi e non vedere.

Dopo la visita ho avvertito nuovi sintomi, forse anche più fastidiosi delle mosche bianche.

L’effetto ghosting.

Alcune immagini ma in particolare sorgenti luminosa (come le spie delle macchine) o scritte bianche su sfondi neri o anche Rossi, o le segnaletiche stradali, mi sembra come se si sdoppiassero.

Questo fenomeno è presente ad entrambi gli occhi, anche quando li compro in maniera alternata, ma scompare completamente quando mi avvicino all’oggetto in questione.

Sono in attesa dei nuovi occhiali, ho chiamato
La mia oculista ha escluso la diplopia, in quanto non si verifica in questa maniera.

La devo tenere aggiornata ed eventualmente effettuare un’altra visita.

Non riesco più a stare tranquilla questa situazione mi mette troppa ansia
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile signorina, non deve preoccuparsi per questi fastidiosi disturbi di cui sta soffrendo. Beva molto per idratare al meglio il vitreo. Alla sua età ci sono buone probabilità che questi disturbi si attenuino anche in maniera consistente. Faccia magari un controllo in più dal suo oculista con particolare riferimento all'esame del fondo oculare dopo aver messo le gocce per dilatare le pupille. In bocca al lupo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo la mia ansia fa sì che io mi concentri costantemente sui miei occhi, strizzandoli in continuazione per controllare effettivamente come io veda. A furia di strizzarli qualcosa di anomalo poi inizio a vederlo realmente, come un flash dell’immagine che focalizzo magari da 5 minuti, per pura ansia, ed inizio ad entrare in paranoia.
All’inizio del fenomeno delle mosche bianche, vedevo costantemente flash luminosi perché mi concentravo sempre su di esse. Finisce una fissazione ed inizia l’altra. Ora è il momento degli aloni intorno le cose su sfondo scuro o quando sono particolarmente illuminati
La mia paura è di iniziare a vedere doppio all’improvviso con entrambi gli occhi aperti e di conseguenza inizio a stressare i miei occhi