Macchiolina nell occhio

Salve.
Sono una ragazza di 28 anni.
Da un paio d’anni ho notato la comparsa di una macchiolina giallognola nella parte bianca dell occhio destro.
Precisamente verso l’interno della sclera e non esterna.
A cosa può essere dovuto?
Da un anno a questa parte ho i valori delle ggt un po’ alte.
Valore normale massimo 66 è l’ultima volta che ho fatto le analisi il valore era 164.
Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro buon lavoro!
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Da quanto descrive, dovrebbe trattarsi di una pinguecola, una formazione di tipo degenerativo, innocua ma esteticamente evidente, dovuta ad accumulo di materiale al di sotto della congiuntiva. In genere si verifica in soggetti predisposti; possono avere effetto favorente una eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti e la permanenza in ambienti ventilati e polverosi. Non sono dimostrate correlazioni con alterazioni delle Gamma GT. In caso di eccessiva crescita si può valutare una asportazione chirurgica a scopo estetico.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!