Pupille ancora dilatate

Buongiorno mia figlia di 10 anni gio alle 12.30 ha fatto una visita oculistica di controllo, in cui ha messo le gocce 2 volte a distanza di circa 20 minuti.
La visita tutto ok è stata riscontrata una miopia, per cui necessita di occhiali.
Il problema è che oggi, sabato mattina, ha ancora le pupille dilatate notevolmente e da vicino non vede bene... È normale?
O c'è bisogno di fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Esistono vari prodotti per la dilatazione pupillare e per mettere a riposo temporaneamente il meccanismo di messa a fuoco (accomodazione). È possibile che il suo Oculista abbia utilizzato un collirio ad azione più prolungata. È anche possibile che la ragazza presenti una maggiore sensibilità a prodotti che normalmente hanno durata d'azione più breve. In ogni caso nel giro di poco tempo la situazione tornerà alla normalità. Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta dottore, quindi può durare ancora qualche gg? Ho un altro dubbio... Dovendo andare a ordinare gli occhiali conviene aspettare che sia del tutto passato o potrei andarci anche oggi? È che il 14 ricomincia la scuola e per allora preferirei li avesse già indossati un pochino... Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Non vedo attinenza tra le due cose. Farei comunque i nuovi occhiali in attesa del ritorno alla normalità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente