vedo a puntini

Sono una ragazza di 27 anni.
Premetto che sono miope.
Da circa tre mesi ho notato che la mia vista è peggiorata, vedo come a pixel, distinguo vari puntini quando mi guardo in giro, La cosa è estremamente evidente senza occhiali, migliora indossandoli, ma è sempre presente.
Devo preoccuparmi?
Credo possa aver dipeso dall'uso prolungato di un Tablet nuovo per circa un mese durante la quarantena.
Ma adesso è davvero tanto che non lo uso.
Grazie.

(per il resto le mie condizioni di salute non sono ottimali, soffro di forti disturbi digestivi e mi sento sempre molto stanca)
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Essendo miope è normale che senza occhiali non veda bene. Se usando i suoi occhiali ha notato un peggioramento della vista negli ultimi periodi, le consiglio di eseguire una visita al più presto per individuarne la causa: magari si tratta di un adeguamento refrattivo.
Solo con una visita può avere risposta a queste domande.