Consigli oculista per valutazione intervento miopia zona toscana

Buonasera a tutti,
Sono un uomo di circa 37 anni con miopia elevata (circa -10 o.
d. e -9 o.
s.).
Stavo cominciando a valutare l'operazione chirurgica, sempre che ve ne siano le condizioni, per annullare o quantomeno fortemente ridurre il mio problema.

Mi piacerebbe avere qualche dritta su ottimi oculisti in zona Firenze o limitrofe, per avere valutazioni e consigli.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si rivolga a centri specializzati, prima di decidere chi, bisogna capire cosa vuole ottenere. la riduzione parziale non la trovo corretta, se deve sottoporsi ad intervento sarà per togliere tutta la miopia. per farlo, le condizioni del suo occhio forse non sono idonee ad un laser, quanto piuttosto all'inserimento di particolari lenti intraoculari.
la tecnica di impianto si chiama ICL. Esiste un sito apposito che elenca i chirurghi, regione per regione, che le impiantano.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it