Parere sulla vista

Salve.

Io ho una leggera miopia, assolutamente non grave.

Ho fatto la prima visita due anni fa scoprendo di avere questo disturbo.

Ho rifatto la visita questo luglio 2020 e l’ oculista mi ha detto che la situazione è completamente identica: la vista non si è mossa di una virgola in ben due anni.

Ora dovrei fare un concorso con delle visite oculistiche tra qualche mese 4/5 mesi.

Là domanda è: è possibile sapere se la vista, non essendo cambiata niente in due anni, possa peggiorare in questi mesi??
Perché ho dei parametri Oculistici da rispettare che non posso infrangere per questa visita, pena l’ inidoneità.

Un’ulteriore informazione: studio parecchio con il tablet e sto molto anche al computer.

Per adesso con la correzione degli occhiali vedo 10/10 il limite è 8/10.

In questi mesi si può peggiorare scendendo così tanto??
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
se la domanda è mirata alla visita di idoneità per il concorso, bisognerebbe leggere bene i limiti previsti. ad esempio se la vista è consentita con una correzione ottica (occhiali) o se quegli 8/10 di cui parla si riferisca ad una visione naturale.
questa cosa potrà valutarla magari poco prima del concorso e capire se c'è idoneità attraverso una visita oculistica.
in ogni caso si può correggere il difetto visivo, anche questo normalmente è previsto dai bandi, attraverso una correzione laser.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
8/10 con la correzione occhiali... scusi avevo dimenticato di precisare.
Sono dentro di 2 punti da quindi 2 anni
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
10/10 complessivi o 10/10 per occhio?
[#4]
dopo
Utente
10/10 complessivi: guardando con entrambi gli occhi con gli occhiali.
Sono così da due anni, uguale identico
Il limite deve essere 8/10 complessivo con occhiali.
La domanda era: dato che sono dentro di ben 2 punti, e la vista è uguale identica da due anni, la visita dovrò farla tra 4/5. In quest’arco di tempo potrà cambiare così tanto la vista??
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166