Vertigini e puntini nel campo visivo

Salve Sn un ragazzo di 23 anni da circa 1 settimana mi capita di vedere nel campo visivo come dei nanomillimetrici puntini bianchi, in tutto il campo visivo come la sensazione di pioggia molto fitta perenne negli occhi, nn e molto disturbante e si nota se ci faccio caso.
, quando mi avvicinò all'oggetto in questione che sto guardando sparisce questo disturbo, associato a ciò I'm questo periodo ho forti vertigini e disorientamento.
sono stato 2 volte dall'oculista che essendo amica di famiglia mi ha fatto subito, ho svolto tutti gli esami visivi tranne campo visivo che nn mi ha detto se era necessario o meno, ho fatto OCT e mi ha detto che nn ho niente.
La mia domanda è se si trattasse di scotoma si sarebbe visto con gli esami fondo oculare e OCT che ho svolto o serve per forza il campo visivo.
, secondo voi posso stare tranquillo se in 2 visite mi ha detto che nn ho niente o devo andare dal neurologo e fare una tac alla testa?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentilissimo, ho letto attentemente la sua richiesta , i disturbi da lei riferiti non sono tali da richiedere un approfondimento con il campo visivo. Penso piu' tosto che potrebbero essere legati alla presenza di corpi mobili vitreali . Escluderei la visita neurologica e la tac , ma rifarei una visita oculistica specialistica.

Giuseppe Davi'

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Utente
In che senso visita oculistica speciistica? Credo di averle già fatte con tanto di fondo oculare a pupilla dilatata e prima mi ha fatto tanti di quegli esami., comunque in questi giorni mi sembra sia leggermente peggiorato., quando mi alzo la mattina dopo che riposo molto lo noto meno di quando sto per andare a letto la sera., il problema è che questo disturbo si protrae per troppo tempo e il mio oculista(che ho chiamato di nuovo) dice che è il sistema nervoso dato che Sn molto stressato dalla mia situazione famigliare, lei concorda cn il mio oculista? O magari può essere perché dormo poco la notte(circa 5 6 ore) grazie in anticipo