Problema agli occhi e laser

salve a tutti,
un pò di tempo fa ho fatto una visita di controllo agli occhi e mi è stato riscontrato un problema di cui però non ricordo il nome. in pratica mi è stato spiegato che la superficie dell'occhio invece di essere liscia è al contrario simile ai "sampietrini" (così mi è stato spiegato in parole semplici!). Premettendo che sono miope (-1.75 a entrambi gli occhi) e che porto da anni le lenti a contatto morbide sia giornaliere che mensili, mi è stato semplicemente di mettere di meno le lenti a contatto. Vorrei sapere se effettivamente questa patologia (sperando di essere riuscito a descriverla) si risolve in maniera semplice da sola, ma soprattutto vorrei sapere se ci possono essere problemi di compatibilità con un eventuale intervento di chirurgia laser. A proposito, quale tipologia di intervento laser mi consigliereste di eseguire? Ed è sicuro con tale intervento il ripristino al 100% della capacita visiva?
Grazie a tutti anticipatamente per le vostre eventuali risposte, e chiedo scusa se mi sono dilungato un pò troppo..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere le è stata diagnosticata una congiuntivite allergica detta anche primaverile...per quanto riguarda il laser utilizzerei quelli di ultima generazione con trattamento fotoablativo personalizzato tipo ZYOPTIX, vada sul sito, se vuole ZYOPTIX.com e troverà tutti i centri italiani..
io comunque l'aspetto a Roma , quando vuole
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
..il mio cellulare è 3356028808..sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento..
[#3]
dopo
Utente
La congiuntivite a detta dell'oculista è causata dalle lenti a contatto e l'unica "terapia" è stato il consiglio di portarle di meno. il mio dubbio era se effettivamente il problema si risolve in maniera semplice da solo, ma soprattutto se può essere una controindicazione per l'operazione laser.
Inoltre, ringraziando il prof Marino, vorrei avere qualche delucidazione a grosse linee sulle differenze tra zyoptix e prk (tecnica precedentemente consigliatami) e le eventuali differenze di prezzo.
grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
...la differenza tra un trattamente PRK , LASEK e LASIK ed un trattamento personalizzato tipo ZYOTIX è che nel secondo si parla di un trattamento sartoriale su misura, quindi un trattamento costruito sui suoi occhi...
la dfferenza di costo è legato al costo della card = circa 100 euro per occhio.
Sono daccordo che la sospensione di lenti a contatto le migliorano la sintomatologia , ma mi era parso di capire dai suoi discorsi che vi era una grossa aspettativa di una buona visione "naturale"...
Rimango a disposizione per qualsiai ulteriore chiarimento.
Luigi marino