Prescrizione occhiali che non capisco

Buongiorno Dottori, avrei bisogno di togliermi un dubbio.
1 anno fà sono andato a farmi rifare gli occhiali nuovi, in quel centro facevano anche visite prima di rifare gli occhiali, cosi ho fatto la visita...però mi sorge un dubbio, praticamente non capisco la prescrizione cioè, gli ottici mi dicono che non ho bisogno di occhiali multifocali, quando io ho sempre portato gli occhiali, sono ipermetrope dall' età di 6 anni, io ho sempre creduto di dover portare gli occhiali permanenti cioè per tutte le distanze, ma sulla prescrizione c'è il valore solo nella riga "Lontano" premetto che con questa prescrizione ho rifatto gli occhiali e ci vedo bene a tutte le distanze, ora ho la necessità di rifarmi un altro paio...ma non capisco se devo rifarli "multifocali" o solamente da lontano, non vorrei sbagliare siccome gli occhiali non sono economici di seguito i valori della prescrizione:

DX Sfera +3, 50 Cil +1.00 Asse 45 Lontano
SX Sfera +3, 25 Cil +1, 25 Asse 125
Medio
Vicino

Distanza interpupillare
Lontano DX 32 D. I. 62 SX 30
Medio
Vicino

Come vedete dai valori che ho copiato in prescrizione ho solo i valori delle lenti nel campo "Lontano" mentre medio e vicino sono vuoti...io non capisco devo fare gli occhiali solamente per la visione da lontano?
o multifocali?
la prescrizione e TABO se qualche dottore mi dà la disponibilità posso anche inviare via mail la prescrizione

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
alla sua età non necessita di alcuna correzione multifocale.
la multifocalità comincia ad essere necessaria con l'insorgenza della presbiopia, dopo i 40 anni.
stia tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it