Orzaiolo ricorrente

Buona sera.
Sarò breve, da mesi ho orzaioli ricorrenti, sia interni che esterni.

Ho preso delle garze sterili e ho utilizzato un collirio con l'antibiotico, avendo avuto anche una congiuntivite.

Nonostante ciò l'orzaiolo mi è tornato.

Che dovrei fare?

Aggiungo che il collirio me lo ha segnato il mio dottore che ho consultato, ma non sto comunque risolvendo.

Magari utilizzate qualcosa per la pulizia quotidiana?
Come qualche soluzione o unguento?
[#1]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Probabilmente si tratta di calazi e non di orzaioli, consiglio il trattamento con unguenti oftalmici con combinazione antibiotico e cortisone ed impacchi con salviettine sterili riscaldate.
Nel 40 % dei casi comunque bisogna intervenire con l'asportazione chirurgica.
Cordiali saluti.