Sensazione acqua nell'occhio

Salve!
Ieri sera, dopo aver fatto una blanda attività fisica, mi si è annebbiata la vista all'occhio destro, come se avessi acqua nell'occhio.

È durato 10/15 minuti.

Passato, mi è rimasta solo una leggera tensione alla testa, senza dolore.

Alcuni mesi fa mi è capitata la stessa cosa, sempre dopo aver fatto attività, mentre ero sotto la doccia.

Ricordo di uno stesso episodio, un paio d'anni fa, e di essermi sottoposta a visita oculistica proprio per questo.
Il dottore mi disse che non dovevo preoccuparmi perché si trattava di una specie di emicrania di cui sinceramente non ricordo l'esatta definizione e che i miei occhi erano assolutamente sani.

Forse esagero a preoccuparmi ma il fatto è che la perdita della vista è la mia più grande fobia, vogliate scusarmi.

Posso stare tranquilla?

Sono tentata di prenotare un'altra visita ma a causa del Covid sto evitando se non per strette necessità.
La mia zona sta contando numerosi contagi e mi muovo solo per emergenza.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Da quello che scritto si evince che l’ultima visita oculistica è stata effettuata 2 anni fa. Plausibilmente si evince anche che durante essa il collega le parlò di un’aura emicranica (non susseguita da effettiva emicrania). Questa è però una valutazione risalente ormai a due anni fa.
Il mio consiglio è di prenotarsi una visita a maggior ragione se il problema la preoccupa in questo modo: non ha alcun senso conviverci alimentando le proprie paure.
Per quanto concerne la paura di effettuare visite in questo periodo: quando prenota la visita dal collega che preferisce chieda se vengono attuate tutte le metodiche di limitazione del contagio del COVID