Concorso dm88

Buonasera,
il DM 88/1999 fissa i requisiti fisici necessari all'ammissione ai ruoli dei pubblici servizi di trasporto, in particolare per alcune mansioni è richiesta acutezza visiva di 10/10 per ciascun occhio con correzioni ammesse "+1D/-2D lenti sferiche max differenza 2D.
Lenti cilindriche ammesse se efficaci e tollerate con gli stessi limiti diottrici"
Io ho difetti di miopia e astigmatismo, dall'ultima ricetta:
Per distanza
OD Sf -2.75 Cyl -1 ax 180
OS Sf -1.75 Cyl -1.75 ax 180
Con gli occhiali ci vedo perfettamente.

Secondo il vostro parere sono idoneo?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
purtroppo non è idoneo perchè come miopia supera quelle consentite dai limiti del concorso.
per effettuarlo deve procedere ad una correzione laser.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore il problema credo sia l'occhio destro giusto?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166