Miopia e astigmatismo solo in un occhio

Buongiorno,

Dovranno operarmi di cataratta poiché 10 anni fa circa feci un intervento alla retina e questo mi ha fatto scendere la cataratta in quell'occhio (almeno, questa è la spiegazione data dal mio oculista).

Siccome ho letto che c'è la possibilità di correggere la miopia e astigmatismo sostituendo il cristallino con cataratta con uno "graduato" mi chiedevo come si fa con l'altro occhio (miope e astigmatico anche quello), che non sarà operato di cataratta (essendo giovane e ancora ci vorrà un bel po' per la comparsa di cataratta).

Come si fa in questi casi?
Occhiali con una sola lente?

Dovrò fare il laser per l'altro?

Grazie!!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La questione da Lei formulata è interessante, ma la Sua scelta di operarsi potrà comunque essere soddisfacente. Io, al Suo posto, ne approfitterei per liberarmi della miopia e dell'astigmatismo in entrambi gli occhi, sostituendo il cristallino nell'occhio ove si è sviluppata la cataratta, sottoponendomi a trattamento laser nell'occhio adelfo. Ne guadagnerà la Sua qualità della vita, finalmente indipendente da occhiali e lenti a contatto.

Buon fine settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it