Studiare al tablet

Salve dottore ho 18 anni e sono uno studente di medicina, ho iniziato da poco l'università e volevo acquistare un Tablet per studiare da lì i libri, visto che dal punto di vista economico è molto conveniente.
Io soffro di miopia da quando avevo 13 anni, attualmente mi mancano circa 3 gradi, volevo sapere se studiare al Tablet per circa 4-8 ore al giorno poteva arrecare eventuali problemi.
Inoltre oltre alla fase di studio, nel resto della giornata faccio uso anche di cellulare e televisione.
Grazie in anticipo, distinti saluti.
Ci tengo a precisare che sia sul cellulare che sul Tablet utilizzo il filtro luce blu, il quale fa diventare giallognolo lo schermo.
[#1]
Dr.ssa Concetta Capone Oculista 11
E' oramai comprovata la lieve compartecipazione che l'uso della vista da vicino (smartphone, tablet, studio prolungato) possa avere sul progredire della miopia (unita a fattori etnici e di natura genetica).
Studiare sul tablet si può ma con le opportune accortezze (filtro luce blu, distanza giusta, illuminazione adeguata) cercando di limitare il più possibile lo stress sull'apparato visivo per motivi ricreativi.

Dr.ssa concetta capone