lacrimazione eccessiva dell'occhio destro

Buongiorno, da diversi giorni ho una lacrimazione eccessiva dell'occhio destro che peggiora se uso la mascherina.
Portando le lenti a contatto pensavo dipendesse da quelle, ma la cosa non cambia anche se non le uso per più giorni.
L'occhio nella rima interna è rosso mentre l'altro non ha segni di infiammazione anche se capita sempre con la mascherina che lacrimino tutti e due.

Pensando fosse nuovamente congiuntivite o messo nuovamente il tobral ma il fastidio è peggiorato non appena ho messo le gocce per poi diminuire man mano.
L'occhio non presenta altri tipi di arrossamento, ma ieri mattina mi sono svegliata con l'occhio gonfio, situazione tornata normale nel giro di un'oretta
[#1]
Dr.ssa Concetta Capone Oculista 11
Le cause alla base di una lacrimazione eccessiva (che noi oculisti indichiamo con il termine di epifora) possono essere molto varie e di diversa gravità.
Prenoti una visita con il suo oculista che potrà indivisuare la causa sottostante.
Saluti