Utilizzo occhiale da miopia

Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 29 anni.
Qualche anno fa ho notato un lieve peggioramento nella visione dalla distanza sopratutto guardando la tv e le scritte in piccolo.
Mi sono recato presso un oculista che mi ha diagnosticato una lieve miopia - 0, 50 sf occhio destro e - 0, 25 sf occhio sinistro.
Era il 2016 e mi ha sconsigliato l'occhiale per una cosi lieve miopia ma al tempo stesso mi ha consigliato di tornare dopo 1 anno per vedere gli sviluppi.
Purtroppo sono tornato dopo 4 anni da quell'oculista e nel frattempo sentivo che la mia vista peggiorava.
Dopo la visita ha riscontrato una miopia di -1. 50 sf occhio destro e 1, 25 sf occhio sinistro.
Mi è stato prescritto l'occhiale dicendomi di metterlo perche' la situazione paradossalmente era recuperabile.
Non ho chiesto ulteriori informazioni ingenuamente e me ne sono andato.

Ho fatto l'occhiale ma ora mi sorgono alcuni dubbi.

Devo usare quest occhiale in caso di visione di tv o alla guida o devo indossarlo sempre anche per situazioni in cui ci vedo bene ad esempio uso smartphone, studio, stare al pc.
Sento come una forzatura ad usare l'occhiale per queste distanze in cui ci vedo benissimo senza.

Grazie per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti
P.
S. durante la visita dall'oculista non ha utilizzato le famose gocce per dilatare la pupilla.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto del Suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Molto semplicemente mi ha rilasciato la classica prescrizione oculistica per distanza SF occhio destro -1,25 SF occhio sinistro -1,5 STOP.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Novità?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
novita'?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Novita'?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
N0vita'?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Novita?
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente