Miopia peggiorata molto velocemente

Salve, ho 24 anni e sono miope dall'inizio dell'adolescenza.
All'eta di 16 anni circa la mia vista si é stabilizzata, -4 da entrambi gli occhi e fino a primavera di quest'anno non ho piú avuto problemi, anzi negli ultimi 3 anni non ho piu fatto visite di controllo perché era tutto ok.
La scorsa primavera invece ho notato un peggioramento nell'occhio destro, e facendo una visita in estate é risultato -4, 50 dall'occhio dx e -4 a sx, ma per il resto gli occhi erano sani.
Ho cambiato gli occhiali e con la nuova gradazione vedevo benissimo.
Adesso é due mesi che porto i nuovi occhiali e mi sembra che l'occhio destro sia peggiorato nuovamente, se ne copro uno alla volta noto che con l'occhio sinistro vedo molto meglio.
E' possibile che la ma vista sia peggiorata nuovamente in tempi cosi brevi?
Ma sopratutto ho sempre sentito che la miopia va stabilizzandosi, com'é possibile che dopo anni in cui é rimasta stabile adesso sia peggiorata tanto in modo rapido e solo da un occhio?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere il referto del suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi é stato rilasciato solo il foglio dove sotto sfera é stata scritta la gradazione di cui ho bisogno da portare all'ottico per i nuovi occhiali.

Durante la visita mi é stato chiesto di guardare dentro due macchine diverse una dove non vedevo nulla mentre nell'altra avevo davanti un immagine che piano piano veniva messa a fuoco. Mi scusi non conosco i nomi. Dopo ció mi ha detto che entrambi i miei occhi era ok e mi ha fatto passare a leggere da lontano per vedere di che gradazione di lenti avessi bisogno.