Cerchiaggio e piombaggio

Buon Giorno,
Mio padre dopo un distacco di retina ha avuto un intervento di OD cerchiaggio e piombaggio,è possibile che dopo un mese ancora gli faccia male tutto il lato destro su cui ha avuto l'operazione??
Tania
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara Tania, e' possibile in quanto, tra le altre cose, si usano delle suture che a distanza di un mese non sono ancora del tutto riassorbite e possono leggermente irritare l'occho; inoltre si possono sviluppare delle reazioni infiammatorie interne all'occhio in seguito al trauma chirurgico che possono spiegare l'algia residua; comunque tali reazioni non sono mai preoccupanti e di solito scompaiono con una terapia adeguata.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,
mio padre sta usando collirio Acular e collirio TobraDex.
Il dolore è più forte di notte dopo 4 o 5 ore di sonno.
e per il dolore nn sà cosa prendere.
grazie.
un caro saluto.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Puo' associare un gel lubrificante per la notte e assumere un analgesico per via generale ( di solito per bocca).
Un caro saluto.