Sono efficaci ed affidabili gli occhiali con filtro della luce blu per utilizzi prolungati del pc?

Salve,

Volevo un consulto professionista riguardo gli occhiali con filtro della luce blu.

Lavorando al computer passo minimo 8 ore al giorno davanti uno schermo, considerando poi l'utilizzo dello smartphone, il problema diventa più esteso.

Non ho problemi alla vista, quindi non uso occhiali da vista, ma mi chiedevo se utilizzare questi occhiali senza gradazione possano effettivamente aiutare e portare benefici.

Ho scoperto di recente questa startup "NoWave" che pubblicizza occhiali neutri con filtro della luce blu, e stavo valutando l'acquisto.

Ho anche letto pareri positivi, ma anche recenti articoli che smentiscono la pericolosità della luce blu (allego link
https: //www. repubblica. it/salute/medicina-e-ricerca/2018/10/05/news/computer_e_smartphone_la_smentita_la_luce_blu_non_fa_male_alla_vista-208254831/
).

Quindi: è davvero utile acquistare questi occhiali oppure no?

Gli occhiali senza gradazione possono possono causare danni alla vista considerando che al momento non ho problemi di vista?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si cento gli occhiali con filtro luce blu funzionano benissimo

io stesso ho fatto applicare alla mie lenti il filtro Blu controll

dell'Hoya e ora sono davvero perfette.

naturalmente sempre lenti di ottima qualità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA