Punti ciechi visuale

Salve, da un po’ di tempo ho iniziato a notare la presenza di punti ciechi nella visuale che non credo siano fisiologici, visto che quelli non si dovrebbero notare (?)
Soprattutto se chiudo un occhio, guardo davanti a me e passo una penna nella mia visuale periferica ad un certo punto la penna non la vedo più ma vedo uno sfondo simile al muro.
Oppure quando mi strucco e chiudo un occhio se guardo l’occhio aperto nello specchio non lo vedo.
Non so se sia per l’ansia ma adesso questi punti ciechi li sto notando sempre di più e mi danno fastidio nella mia visuale periferica.

Inoltre ho notato un aumento di miodesopsie, un ulteriore abbassamento della vista (già sono miope di -4/5 decimi), bruciore agli occhi e pressione alla testa, fastidio alla luce, non ci vedo tanto allo scuro e aloni intorno alle luci.

Oltre alla miopia sono anche un po’ astigmatica, soffro di diplopia binoculare incrociata (non ho sempre gli occhi storti, ma solo in determinate situazioni come quando copro un occhio...quello coperto se me va per conto suo) e per esempio se guardo il telefono lo sfondo lo vedo sdoppiato e viceversa se guardo lo sfondo è il telefono ad essere sdoppiato.
Oltre a questo soffro anche di visual snow.
Non fumo, non bevo e non credo di essere diabetica ma uso molto i miei occhi perché durante la giornata o sto al telefono, o al computer o sui libri.

Chiedo un parere perché la visita me l’hanno messa l’11 gennaio.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che alla luce dei suoi disturbi

deve eseguire la visita oculistica prima

semmai facendo mettere l'urgenza sulla richiesta

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Se fosse glaucoma entro quanto progredirebbe?