Vertigini, astigmatismo e lucine nel campo visivo

Salve Dottori, vi espongo il mio problema.

SINTOMI:
Negli ultimi anni osservando una parete bianca, il cielo o anche un foglio bianco comincio a vedere dei puntini luminosi che girano intorno a se stessi, sono nell’ordine delle decine se non più e hanno la forma di un girino e sono circoscritte dove c è il color bianco o blu (come detto prima).
Altro sintomo fastidioso è che mi rimane il negativo dell’ immagine impressa per molto tempo, anche qualche minuto, le immagini mi rimangono impresse a seguito di contrasti di luce anche non molto elevati.
inoltre ho confusione quando ci sono luci led o luci al neon.
Altri sintomi: dolore muscolare dietro la nuca e al collo, dolore al contorno degli occhi e alla fronte.

VISITE:
Ho eseguito dapprima una visita neurologica con esito negativo, il dottore mi ha mangiato prescritto dei farmaci per contenere l ansia ma non li ho presi perché comunque anche con questi sintomi sono riuscito a crearmi la mia normalità.

La visita oculistica invece, ha evidenziato la pressione degli occhi 20, e il nervo ottico un po’ incavato, inoltre un astigmatismo lieve-moderato.
Ho eseguito PENTACAM + CAMPO VISIVO + OCT RETINA e NERVO, nulla da evidenziare tranne quell’incavatura del nervo.
Inoltre l oculista mi ha prescritto degli esami del sangue dove gli unici valori fuori range sono GPT 47, linfociti 4300.

DIAGNOSI:
L’Oculista mi ha suggerito di fare ogni 3-4 mesi un controllo della pressione degli occhi.
Mentre sensazione di vertigine dolore agli occhi e alla fronte sono dati dall’Astigmatismo, il fastidio alle luci e il negativo impresso delle immagini sono date dai miei occhi chiari.
Presenza di lucine possibile causa il nervo ottico incavato e possibile causa anche la cervicale che manda dei segnali dì interferenza.

Volevo sapere una vostra opinione su questa diagnosi, e se magari ci sia qualche risposta banale al mio problema.

Grazie mille a chi mi darà una mano
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti medici?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013