Chirurgia refrattiva tramite il servizio sanitario nazionale

Buongiorno,
gradirei ricevere una spiegazione circa l’erogazione della chirurgia refrattiva in regime ambulatoriale tramite il Servizio Sanitario, dove, nell’Allegato 4B del DPCM 12 gennaio 2017, tra le varie condizioni per usufruirne, è elencata anche esiti infausti di chirurgia refrattiva.

Potreste chiarirmi a cosa si riferisce questa condizione?
Lo chiedo perché anni fa ho effettuato questo tipo di intervento ma, ad oggi, la situazione visiva è tornata come prima e mi chiedevo se potessi rientrare in questa casistica.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esiti infausti significa una perdita della vista dovuta alla eccessiva risposta infiammatoria al laser e dunque un alone sulla cornea.
non ritengo sia questo il suo caso ma deve parlarne col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò le sue indicazioni e sentirò un oculista.
Cordiali saluti.