Come valutate la mia vista post distacco di retina 31 anni ho bisogno di rassicurazioni grazie!

Buongiorno dottori!

Volevo chiedervi come valutate la mia vista.
Ho 31 anni a 25 ho avuto distacco di retina probabilmente da trauma in OD.

Attualmente vedo:

10/10 in OS con correzione -1.50 sfera - 2 cilindro 175 asse

7/10 in OD (anche se un pochettino tirati secondo me) con correzione sfera -5 cilindro -1.50 asse 30

Come valutate la mia vista?

Calcolando che sono ricercatore quindi passo tutto il giorno tra letture e pc pensate che con questa vista posso fare la vita del ricercatore?

Ultima domanda a volte mi sembra di non riuscire a leggere bene pensate possa essere dovuto alla grande differenza tra le lenti?

Grazie mille a chi mi risponderà =)
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
consideri che un intervento per distacco di retina non sempre ha dei risultati così buoni. molto spesso purtroppo viene salvata l'integrità dell'occhio ma non quella della sua funzione e i pazienti vedono a stento il movimento di una mano davanti l'occhio o solo luce ma senza sagome.
vedere il 70% inteso come 7/10 un pò stentati direi che è un buon risultato.
può eseguire tutte le attività che il suo medico le ha consigliato e sicuramente può svolgere la sua attività di ricercatore.
stia tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it