Oculistica blefarite

Buongiorno a tutti i Dottori, a seguito di una visita oculistica mi è stata diagnosticata una leggera Blefarite e volevo sapere come mai oltre alle terapie normali mi viene consigliata l'assunzione di fermenti lattici, c'è una correlazione tra Blefarite e Intestino?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

La sua domanda è lecita.
In effetti, alcune forme di blefarite sono correlate alla proliferazione cutanea di alcuni acari.

Questa proliferazione può verificarsi in soggetti predisposti e avviene più facilmente in presenza di squilibri della flora microbica locale.

I disordini intestinali possono alterare questi equilibri e predisporre quindi allo sviluppo di una blefarite.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore gentilissimo e risposta molto esaustiva.
La ringrazio vivamente