Lentina rotta occhio

salve, mi si è rotta la lentina nell’occhio però ho notato che nessun pezzettino si è perso solo che mi brucia l’occhio e mi è venuta un po’ di paura, cosa posso fare?
Anche perché lavoro con il computer e ho un po’ di difficoltà, sto mettendo il collirio ma non serve a nulla, aiuto per favore: (
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
I frammenti di lente a contatto li ha recuperati?
Li avvicini e noti se ricostituiscono la lente per intero. In tal caso non vi è alcun rischio di ritenzione di materiale.
In caso contrario le consiglio di eseguire abbondanti risciacqui con collirio per far fuoriuscire il materiale ritienuto: un consiglio è sollevare la palpebra inferiore e la superiore mentre si fanno questi risciacqui: i frammenti infatti spesso si nascondono sotto le palpebre.
Se nemmeno così la soluzione si risolve le consiglio di contattare uno specialista per valutare per bene la situazione con lui

Dott. Stefano Russo

[#2]
dopo
Utente
La lentina è intatta solo lesionata! Sto mettendo un collirio gel prima di dormire e la mattina un collirio lenitivo! Sembra che sto meglio, lavoro molto al computer e forse era un’irritazione! Grazie mille dottore!