Ombre, luci senza riscontri patologici

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni e vorrei sottoporvi la mia situazione, fatta da tanti sintomi senza un riscontro da visite ed esami.
Premetto che da giugno '08 soffro di congiuntivite atipica o allergica ed ho fatto tanto cortisone, ma si ripresenta puntualmente.
Ad agosto il visucloben mi ha provocato innalzamento leggero della pressione da 18 (mia pressione normale) a 20.
A dicembre comincio a vedere piccoli led luminosi e a soffrire saltuariamente di fotofobia. Nelle visite che faccio non risulta niente soltanto la lacrima che si "spezza" al che mi viene data una lacrima artificiale che sembra dare benefici ma mi provoca una reazione allergica importante per la quale mi vien data betabioptal che mi innalza la pressione da 18 a 30.
Dopo poco comincio a vedere la mattina al risveglio delle vene al centro, in condizioni di luce normale e solo al risveglio nei primi istanti , dopo 15 secondi che l'occhio si abitua alla luce che queste vene scompaiono( in tutti i modi sono visibili solo all'apertura delle palpebre in quel breve istante).
A febbraio faccio un altra visita senza nulla di rilevante , vado dallo stesso medico dopo 15 giorni e mi viene diagnosticata una schisi piana giovanile, mi dicono di stare tranquillo che non c'è bisogno di fare nulla, tuttavia ho sintomi centrali , formazioni luminose di scarsa grandezza e intensità e ombre sempre centrali di piccole dimensioni che vedo solo in penonbra e che durano un istante.
Continuo a fare visite ma non risulta niente e che pochi giorni fa faccio un oct e una fotografia dell'occhio con autofluorescenza e luce aneritra che non mostrano niente, in particolare dagli esami emerge:

l'esame mostra normale aspetto e spessore della neuroretina maculare, assenza di alterazioni a carico della banda iper-riflettente dell'epitelio pigmentato. Spessore foveale =150 micron

ESEGUITE FOTO COLOR, FOTO A LUCE ANERITRE E FOTO IN AUTOFLUORESCENZA del fundus che non mostrano alcuna alterazione di papilla ottica, macula e vasi retinici.

L'unica cosa che emerge è la presenza di filamenti vitreali.

Vi chiedo di darmi un parere e un consiglio, in quanto ho fatto decine di visite, visti 5 o 6 specialisti fatti esami senza che emerge niente per questi sintomi che sulla carta sono rilevanti.
grazie

ps: possibile che lo stesso medico a distanza di 15 gg non abbia nella prima visita rilevato la schisi e nella seconda si?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in effetti la cosa appare un pò strana!!
I sintomi,se esiste la schisi,sono ascrivibili alla stessa ed al vitreo!
Un caro saluto