Nistagmografia dove viene eseguita

salve ,ho 38 anni mi hanno richiesto questa visita nistagmografia causa verigini io abito in liguria qualcuno mi può indicare dove si può eseguire grazie urgente ringrazio a tutti auguro buon lavoro
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
Nistagmografia
Tecnica di registrazione del movimento involontario degli occhi (nistagmo), eseguita allo scopo di definire le cause che lo generano. Il nistagmo può essere congenito (cioè presente dalla nascita) o può manifestarsi in seguito ad altre malattie (degli occhi, del sistema nervoso, psichiche, ecc.). La nistagmografia consente di risalire alle sue cause. Il metodo di nistagmografia più utilizzato è elettronico ed è detto elettronistagmografia.
Tale nistagmografia la puo' effettuare in tutte le cliniche otorino ein molte cliniche oclistiche.
Un caro saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio di avermi risposto subito mi sono rivolta a voi perchè qui consultando telefonicamente 2 medici di un certo livello mi hanno detto che questo metedo elettronico in reparto oculistica nn lo fanno diciamo nistagmo lo controllano solo quando si fa una visita normale visto che ho avuto scarsi risultati mi rivolgero ad un otorino sperando di avere più fortuna grazie lo stesso...PS SE INVECE SA QUALE MEDICO USA QUESTO MACCHINARIO GENTILMENTE PUò LASCIARMI ALMENO NOME COGNOME DOVE LAVORA PERCHè PREFERIREI PIù UNA VISITA OCULISTA è DOPO QUELLA OTORINO GRAZIE MILLE DELLA VOSTRA GENTILEZZA