Intervento miopia

Salve dottori
Mi dovrei sottoporre a un trattamento laser per risolvere la mia miopia (livello lieve) per poter rientrare nei parametri di un concorso militare.

Ho sentito comunque di persone che sono state scartate al concorso perché si vedeva ancora il segno dell’operazione nell’occhio.

Io ho due preoccupazioni:
1) mi era stato detto che il lasik lascia sempre la cicatrice che poi non andrà mai più via
2) il tempo di recupero completo dovrebbe essere di 6 mesi... e dato che per il concorso, Operandomi per esempio a dicembre, non avrò 6 mesi a disposizione potrebbero farmi inidoneo perché non essendo passati 6 mesi si vede ancora il segno dell’operazione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tranquillo si operi

lasci i problemi al suo medico oculista

non sono importanti le eventuali minime cicatrici ma i postumi, haze o leucomi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA