Covid e problemi agli occhi

Buongiorno,
Da qualche giorno sono in attesa di tampone per il Coronavirus.
Ho avuto qualche giorno di febbre a 37, 5, gola infiammata, muchi bianchi, deficit di olfatto e gusto, fortissime emicranie e fotosensibilità alla luce del sole così come a quella prodotta dalla luce di casa o dagli apparecchi elettronici.
Ciò che però mi crea maggior preoccupazione sono i lampi di luce che attraversano i miei occhi, specialmente quello destro, appena li chiudo, tanto da impedirmi di dormire alcune notti.
Con queste scariche elettriche all’occhio noto anche uno scatto improvviso della pupilla in un’altra direzione ed un dolore all’occhio che si protrae anche per il resto della giornata.
(Non ho congiuntivite).
Come posso alleviare questi sintomi?
Possono essere causa di complicazioni alla vista?
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto prezioso in un momento così difficile.

Silvia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i lampi di luce sono ad entrambi gli occhi?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la sua risposta.
I lampi di luce erano solo all'occhio destro. Fortunatamente sono spariti dopo alcuni giorni insieme alla febbre e all' emicrania che avevo i primi giorni di covid, ma fino ad allora ho dovuto coprire l'occhio durante il giorno con una benda.
Silvia