Uso di yellox per anni, normale o assurdo?

Buonasera,

premesso che mio padre soffre di glaucoma, retinopatia e ha fatto di tutto di più tra laser, vitrectomia, valvola, iniezioni di qualsiasi tipo per l'edema e diciamo che è ormai stabile con quel poco di vista rimasta tra i vari problemi ed anche ahimè, errori e punti di vista diversi dei medici con cui è stato in cura (a partire dalla valvola per il glaucoma che non ha mai funzionato e niente è stato fatto).

Al di là di tutti i problemi, per anni ha usato lo Yellox in entrambi gli occhi ogni giorno.

L'ultimo medico dove siamo andati per una visita quando gli abbiam detto questa cosa è rimasto tipo shockato e io con lui per la sua meraviglia dato che sostiene sia assurdo abbia usato lo yellox in questo modo e per tutto questo tempo.
La mia domanda è dunque questa: è stato davvero così assurdo che gli abbiano fatto mettere questo collirio per anni interi, ogni giorno?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che l'uso di qualsiasi farmaco anche in collirio
vada monitorato

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
è sempre gentilissimo.

Quello che mi domandavo però è se esiste un senso all'uso dello Yellox per così tanto tempo. Ovvero: esiste una qualche necessità che veda l'uso di questo collirio per anni in virtù della funzione che svolge e dei benefici che apporta?