Fastidio da corpo estraneo occhio destro

Salve,
il mese scorso, ho avuto qualcosa all'interno della palpebra destra zona centrale che pungeva in modo molto fastidioso la cornea ad occhio chiuso come se ci fossero dei granuli di sabbia.
Non avevo nessun altro sintomo visibile, neanche gonfiori ed era frustrante il fatto di non poter vedere direttamente cosa ci fosse.
Il problema però non va via, sono stato anche dall'oculista, e mi ha detto, che è colpa della mascherina.
ma in condizioni di stress per l'occhio il problema si ripresenta.
Gli occhiali non mi danno alcun fastidio.
Cosa posso fare per evitare l'insorgenza del fastidio o alleviare lo stress dell'occhio?
Un'infiammazione o un'infezione?

Vi ringrazio per l'attenzione e gli eventuali consigli che vogliate darmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013