Una gradazione in meno di 0.25 può dare fastidioso o si deve abituare?

Salve, ho fatto una visita dopo 6 anni e mi è stato riscontrato oltre la miopia che già avevo, anche l'astigmatismo.
Avevo all'occhio sinistro 1.
25 mentre, all'occhio destro 0.75.
Ora facendo la visita mi ha lasciato al destro 0.75 e al sinistro mi ha abbassato di 0.
25, portando a 1, da considerare l'astigmatismo questa volta.
Facendo gli occhiali all'inizio ho visto bene ma con leggerial di testa.
Ogni volta però, sembra sforzare gli occhi, oltre al fatto che sembra non veda perfettamente, ma un pó sfocato e per capire quale dei due, ho provato a chiudere un occhio alla volta e il problema sussiste al sinistro.
Sono ritornata dall'oculista e mi ha detto era questione di abitudine e anche se ha notato che il problema era lo 0.25 in meno ha detto che meglio non abituare l'occhio al più del dovuto.
Ora ho i miei dubbi, perché ho fatto già gli occhiali e non so se ha fatto lei uno sbaglio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Il mio scopo è conosciuto ed ho bisogno di capire se così posso stare o vado comunque ad aggravare i gradi o portare leggeri mal di testa. Sopratutto, volevo capire se questo astigmatismo porta alla stanchezza degli occhi nonostante gli occhiali.