Fastidio occhio da mesi

Buongiorno,
circa quattro mesi fa una piccola pallina mi è finita nell'occhio.

Non ho accusato sintomi sul momento, ma dopo qualche ora ho iniziato a sentire una sensazione di corpo estraneo nell'occhio.

Sono andata a farmi vedere, e mi è stato detto che non erano presenti lesioni, la lacrimazione era normale e l'occhio era a posto, e mi sono solo state date delle lacrime artificiali.

Tuttavia, dopo due settimane, il fastidio persisteva, e sono andata a farmi vedere di nuovo.

In questa seconda visita mi è stato detto solo che c'era un'irregolarità della cornea e che sarebbe passata in poco tempo.

Mi è stato dato un altro gel di lacrime artificiali da mettere abbondantemente.

Nel frattempo accusavo (e accuso tutt'ora) anche fatica ad aprire l'occhio la mattina appena sveglia.

Dopo due mesi dall'incidente sono di nuovo andata da un altro oculista, che mi ha confermato ancora che l'occhio sta bene e non ha lesioni, ma ha notato la presenza di papille congiuntivali e per questo mi ha prescritto TobraDex collirio da mettere 3 volte al giorno per 15 giorni.
Al termine della cura non ho notato particolari miglioramenti, specialmente la mattina appena sveglia, e il medico mi ha detto che sarebbe passato da solo, ma dopo un mese ancora nulla.
Ora mi è stato prescritto un altro collirio, Zaditen antistaminico da mettere sempre 3 volte al giorno, tuttavia continuo ad avere fastidio, che anzi si è accentuato di nuovo con il nuovo collirio.

Non ho mai avuto arrossamenti o secrezioni.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Passerà?

Sono un po' demoralizzata dopo tutto questo tempo e ho paura non passi più...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia necessaria una ulteriore valutazione clinica e strumentale

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA