Calazio frequente

Buongiorno,
da diversi anni ormai mi si formano dei calazi, solitamente nella palpebra inferiore, solo quest'estate ne ho avuto uno nella palpebra superiore.

Generalmente devo dire che mi recano un fastidio minimo e che con il tempo regrediscono spontaneamente.

I miei dubbi riguardano il fatto che si manifestino sempre nello stesso occhio.

Soffro di secchezza oculare e da sempre, proprio in corrispondenza dell'occhio in cui si manifestano i calazi ho la palpebra cadente (da sempre ma con il passare degli anni ovviamente sempre più evidente)
Questi fattori possono incidere?
Finora non mi sono mai preoccupata in quanto i calazi rimangono sempre di dimensioni modeste, a volte mi accorgo solo casualmente della loro presenza e i tempi di guarigione sono accettabili.
Non so però se il fatto che si manifestino frequentemente (che può essere per esempio 2/3 volte l'anno) dovrebbe spingermi ad approfondire.

Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Dieta

Trucco

cattive abitudini

provi a migliorare la sua dieta, a truccarsi meno ed a detergere e pulire meglio le sue palpebre

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013