Dolore occhio causa glaucoma e malfunzionamento valvola drenaggio molteno

Buonasera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione.

OD VISUS naturale: zero non migliorabile con lenti.

OD OBIETTIVITÀ: esiti di intervento per cataratta congenita, leucoma corneale totale, afachia chirurgica, glaucoma secondario scompensato già fistolizzato, ciclofotodiatermotrattato ed infine sottoposto ad intervento chirurgico con impianto di valvola di Molteno (anno 2013) IOP; 50 mmHg.
Fundus non esplorabile.

NUOVA SINTOMATOLOGIA in data odierna: 50 MMHG occhio destro.
Mi è stata prescritta la terapia DIAMOX una compressa al giorno per 10 giorni associato ad assunzione di POLASE, più BRINTIDOX collirio una goccia ogni 12 ore.
Vorrei capire se oltre alla terapia, mi consigliereste di fare dei controlli sulla valvola per verificare il funzionamento con possibilità di eventuale sostituzione.
Da precisare che da 7 anni non metto le gocce.
Grazie mille in anticipo a tutti quanti vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013