Possibile distaccamento retina?

(QUALCUNO RISPONDA PER FAVORE) Salve, avrei bisogno di un aiuto, ringrazio le eventuali risposte.

Qualche giorno fa verso le ore 23: 00 mi sono iniziate ad apparire delle ombre di luci e sono passate solamente quando sono andato a letto e mi sono svegliato, ho una miopia di 0. 75 e astigmatismo di 0. 50 in base a una visita di un anno fa, adesso ho una paura tremenda di un possibile distacco della retina, dopo le feste dovrei fare una visita oculistica.

Premetto che uso molto i dispositivi elettronici, ho 18 anni.

Normalmente mi sembra di vedere un po’ sfocato e con una minor risoluzione, può essere magari che sono diventato più astigmatico e magari quella sera avevo un po’ gli occhi stanchi?

C’è anche da dire che il giorno dopo che erano passate le fotopsie mi è venuto un incredibile mal di testa che mi è durato per due giorni.

Sono troppo preoccupato o è lecito preoccuparsi?

Cosa può essere?

Grazie mille a chi mi aiuta
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 14
da come racconti
sembra tu abbia avuto dei disturbi visivi provocati dalla emicrania che si è manifestata in seguito. Niente di preoccupante va comunque effettuata una visita per controllare gli occhi in generale , la retina e il tono oculare oltre alla stabilità del tuo difetto visivo. Se sei di Torino ti consiglio il dott Bosone , me lo saluti.

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano
gabrielepet@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille è stato gentilissimo, può togliermi solo l’ultima curiosità, sembra che io faccia fatica a vedere al buio vedendo dei puntini o tipo una barriera con puntini sottilissimi o robe del genere, è solo io che sono spaventato o può essere qualcosa di grave?
Praticamente sembra che ci sono dei puntini che danno fastidio davanti agli occhi e vedo le lettere un po’ sfocate e sdoppiate
Spero che mi dia una risposta, grazie mille ancora