Operazione risolutiva per miopia e astigmatismo su soggetto con distacco di retina

Salve, quasi due anni fa mi sono sottoposto a un intervento di chirurgia per via di un distacco di retina all'occhio destro.
Il distacco è stato trattato con crioterapia e mi è stato applicato un cerchiaggio.
Mi chiedevo se dopo un intervento del genere, ma soprattutto dopo aver avuto un distacco di retina io abbia una remota possibilità di sottopormi a un intervento per la miopia e l'astigmatismo, magari se non trattamento laser con l'impianto di lenti fachiche.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente si può valutare la chirurgia refrattiva con tecnica laser. questo non aggrava nè modifica la parte interna dell'occhio e quindi non sottopone l'occhio ad un rischio per distacco di retina successivo al laser. va valutata bene la condizione clinica dell'occhio assieme al suo oculista ed eventualmente valutare la correzione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it