Macchia opaca circolare che disturba la visione ad un occhio

Buongiorno,
al centro del mio occhio destro quando guardo uno sfondo bianco vedo una macchia opaca quasi nera circolare.
Ho gia' mosche sull'altro occhio e quindi sono a conoscenza del fenomeno ma questo e' diverso perche' non e' vitreo ma opaco ed e' perfettamente circolare al centro dell'occhio.
Grato per una vostra indicazione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
direi che prima di tutto deve fissare una visita oculistica completa, potrebbe trattarsi come di norma accade di un addensamento vitreale, ma potrebbe richiamare anche problemi al cristallino o alla retina. quindi senza un esame completo con controllo del fondo oculare è assolutamente impossibile sapere di che si tratta

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it