Puntini davanti agli occhi?

Buonasera, è circa 4 ore che noto dei puntini, come pixel, davanti agli occhi.
Sono molto più evidenti al buio.
Premetto che soffro di emicrania oftalmica.
Ieri ho fatto una visita dal mio oculista per valutare se i miei occhiali andassero ancora bene ed è risultato tutto normale.
Può essere che l'occhio si sia affaticato durante la visita?
Quanto potranno durare?

La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe essere un disturbo chiamato visual snow, tra le varie cause anche la correzione inadeguata, ma stiamo studiando la relazione con le malocclusioni e gli acufeni. È oggetto di studi in quanto non si conosce precisamente.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto!
Ieri mi sono recata al pronto soccorso. Mi sono stati controllati gli occhi e fatto un campo visivo, tutto nella norma. Il dottore mi ha detto se non passano settimana prossima di tornare.
Facendo delle ricerche avevo appunto trovato questo fenomeno della "visual snow". Sono una ragazza di 18 anni e conduco una vita sana. Questo fenomeno può scomparire? Ci sono delle cure? Cosa potrebbe averlo scatenato? Questi 3 giorni sono stati bruttissimi e deprimenti!
La ringrazio per la sua attenzione!