Miopia - 1 grado bambina di 9 anni. può leggere e scrivere senza occhiali?

Buonasera
A mia figlia di 9 anni le è stata diagnosticata la miopia, - un grado.

Facendo varie ricerche ho letto che per evitare che la miopia peggiori bisognerebbe studiare (da vicino) senza occhiali.

Le ho ridotto al minimo il tempo da passare con
il tablet, alla tv e cerco di portarla il più possibile fuori.

Lei cosa mi consiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
se c'è progressione e/o familiarità è indicata dalle linee guida della società di oftalmologia pediatrica l'uso di atropina a bassa concentrazione 0,1% (non 0,01%) per arrestare il peggioramento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto