Correzione vista nonostante camera bassa?

Buongiorno,
Ho 37 anni, astigmatismo in entrambi gli occhi, mi mancano più di 3 diottrie e mezzo.

Facendo una visita per cambiare gli occhiali che ho da moltissimi anni, il mio oculista si è accorto che ho la camera bassa e quindi sono a rischio glaucoma

mi ha quindi consigliato di farmi periodicamente misurare la pressione dell'occhio e fare controllo ogni 6 mesi

Non ha potuto prendermi le diottrie con atropinae quindi rifacendo gli occhiali non vedo molto bene dall'occhio sinistro che è quello che mi dà più problemi.

(Vede meno) Mi diceva anche l'oculista Che tenere una correzione leggermente più bassa sulla diottria è meglio.
solo che con i nuovi occhiali non riesco a leggere per più di pochi minuti.
È normale?
Dopo poco sono così stanca da non riuscire più a poter leggere.
Faccio fatica a mettere a fuoco vedere le distanze. purtroppo sto facendo la patente e mi accorgo che guidare in questo modo è davvero un problema.

Detto questo mi stavo chiedendo, visto che è da tempo che vorrei farlo, la correzione laser, nonostante il mio problema di camera bassa.

probabilmente o dell'ipermetropia e della miopia.

volevo chiedere altresì se sia un problema tenere ogni tanto le lenti a contatto morbide, le uso davvero raramente

Ringrazio anticipatamente per le risposte cordiali saluti e auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

la camera bassa non pregiudica la fattibilità di una correzione laser. Anche l'angolo stretto, se effettivamente a rischio può essere trattato con iritotomia yag laser. Sulla correzione riparli con il suo oculista per verificare la corretta fabbricazione delle lenti.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!