Sensazione corpo estraneo estremità occhio sinistro

Buonasera, da diversi mesi percepisco una sensazione di corpo estraneo all'estremità superiore e interna dell'occhio sinistro, presente solo quando chiudo l'occhio e scompare del tutto quando lacrima.
Un'oculista mi ha diagnosticato un infiammazione della ghiandola lacrimale ma senza darmi alcuna terapia da seguire, dandomi solo del normalissimo colluttorio che non ha sortito effetti.
Questo fastidio persiste da 8 mesi, devo aggiungere che lo stesso giorno in cui comparve il sintomo percepivo il fastidio anche con l occhio aperto, e il fastidio si attenuava con l'uso degli occhiali (ho una miopia di 1 grado solo all'occhio interessato), quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, per manifestare questi sintomi, lei avrà molto probabilmente una leggera infiammazione. Se da diversi mesi non le passa, avrà bisogno di un collirio antinfiammatorio. E' necessario però fare una visita oculistica approfondita dove si valuti l'entità della sua infiammazione e se c'è, in concomitanza, anche uno squilibrio lacrimale. Non c'è invece alcuna relazione con la sua lieve miopia. Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste