Problema di vista

Salve, volevo sapere quali esami effettuare e a quale specialista rivolgermi in caso di problemi alla vista, ho già effettuato una visita oculistica ed è risultato tutto nella norma.

Sono leggermente fotosensibile non posso guardare i fuochi d'artificio, devo stare attento ai riflessi del sole, ecc, altrimenti si annebbia completamente la vista con successiva emicrania.

Ho una sensazione perenne di pesantezza sulla fronte e occhi stanchi, indifferentemente da quanto tempo riposi.

Mi sono capitati 3-4 episodi di fosfeni in un anno.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve,
sembrano sintomi da fotofobia, sono molto frequenti ma non necessitano un esame particolare se non una visita oculistica completa con esame del fondo oculare. se poi lo specialista durante la visita ritiene si debba approfondire un aspetto, allora le verranno prescritti esami di secondo livello come OCT o campo visivo.
ne parli con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma ne ero già a conoscenza. Probabilmente ho formulato male la domanda e non ho inserito tutti i sintomi perchè mi risultano difficili da spiegare, non molto marcati e sono comune a diverse patologie (per esempio ho trovato tratti in comune con diabete o sclerosi).
Perciò volevo sapere in caso in cui dovessi avere problemi di vista non legati direttamente all'occhio come dovrei comportarmi?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167