Mi hanno prescritto yellox ma non ho avuto un operazione

Sono oggi andato a fare una visita oculistica per via delle mosche volanti per controllare che non avessi qualche patologia,
lui mi ha rassicurato di non aver nessuna condizione particolare se non le miodesopsie,
gli ho fatto notare che una settimana fa l' occhio mi prudeva e mi si era irritato e gonfiato leggermente il triangolino rosa dell' occhio (Carnucola?) e che tutt'ora è leggerissimamente più grande
mi ha prescritto il vitreosan e il collirio yellox, ma leggendo il libretto di quest'ultimo ho notato che serve come antiinfiammatorio dopo interventi di cataratta.

Solo che io non ho avuto interventi di cataratta, funziona anche come antiinfiammatorio generico?
per cosa mi è stato prescritto?

E soprattutto forse si è scordato di indicarmi il periodo per cui devo usarlo, per vitreosan mi ha detto di fare almeno due confezioni, di yellox solo di prenderlo la sera, sul libretto dice non più di due settimane.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
lo yellox funziona come antiinfiammatorio e può essere dato per questi corpi mobili. la prescrizione non deve superare i 15 giorni se non precisamente specificato.
quindi si, faccia le due settimane e poi interrompa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Allora continuerò per due settimane