Quando smetterà di aumentare la mia miopia?

Gentili dottori,
ho 24 anni e dalla quinta elementare porto gli occhiali.
Nel corso degli anni la mia miopia è avanzata e nell'ultima visita avevo circa -5 e -6, quindi abbastanza importante.
Mi era stato detto e ho letto molto spesso che circa verso i 20-22 anni la miopia si sarebbe arrestata, ma la mia tende a crescere sempre.
Devo assolutamente fare una visita nei prossimi giorni perchè già da un po' mi sono accorta di esser peggiorata e non vederci più bene con queste lenti.

Frequento l'università e mi sembra che ogni sessione peggiori con la vista.
Cerco di stare attenta, prendo le vitamine e studio con occhiali che hanno una gradazione in meno.

Quest'anno sicuramente la didattica a distanza ha peggiorato le cose, dalla mattina alla sera al pc e poi studiare continuamente.

Ma non è che solo io al mondo studio! Anche tutte le altre persone e le mie amiche che hanno anche gli occhiali non peggiorano ogni anno come me e studiano sempre.

Non so davvero come fare e penso che la causa sia sempre lo studio, ma anche finita l'università so già che non avrò finito di studiare per la carriera che voglio intraprendere e ci sarà ancora da stare sui libri molto.

Cosa mi dite?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno
mi copia gli ultimi referti del medico oculista per piacere?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Non ho gli ultimi referto con me e ora non ho la possibilità di recuperarli.