Movimento testa durante lettura

Gentili medici,
sono uno studente di 24 anni. Da qualche tempo la mia lettura non è più fluida e ho notato che la testa compie dei movimenti laterali come a seguire il testo.
A volte è come se avessi difficoltà ad andare avanti nella riga di testo.
Non porto occhiali, non ho mai avuto problemi di di dislessia, non prendo attualmente farmaci.
L'unico altro fastidio che ho all'apparato visivo è la sindrome dell'occhio secco che tengo a bada con colliri o gel.

Nella lettura dovrebbero muoversi solo gli occhi giusto?
Non muovo volontariamente la testa ma registrando un video ho visto che ci sono questi movimenti di lateralità ritmici durante la lettura.

Prenoterò una visita specialistica al più presto: è un problema di pertinenza dell'oculista o di altre figure?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che accompagnare la lettura con i movimenti della testa sia del tutto fisiologico,
l'importante e non avere posture anomale fisse.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Luigi Marino, la ringrazio molto per la risposta.
Tuttavia per i problemi alla lettura che mi affliggono (prima non li avevo, ero molto più veloce e facevo meno errori) è giusto andare da un oculista o da altre figure? Grazie per l'attenzione.