Linea luminosa nell'occhio

Salve è da due sere che ho una linea luminosa che vibra nell'occhio che mi impedisce di vedere correttamente, come se fosse troppo luminoso.
Ieri sera si è poi tolto e mi è ritornato stasera nuovamente.
Poi ho avuto anche un attacco di panico perché pensavo che fosse qualcosa di molto grave.
Può essere aura senza emicrania?
In questo periodo sono molto stressata sono in casa da più di 20 giorni a causa del covid e mio padre è ricoverato in ospedale. Visto che io soffro di ansia non so se può essere uno dei tanti sintomi. Io soffro di emicrania solo dopo o durante il ciclo e me ne accorgo perché giorni prima ho fastidio alla luce forte, vedo più vividi i colori e anche ai rumori li tollero di meno. Adesso sono in ovulazione.
Questa cosa che mi è successa È molto fastidiosa ed è nell'occhio sinistro, come quando si guarda una luce molto forte e ti rimane nell'occhio, Inizia centralmente e poi si sposta al lato e sparisce.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

deve fare una visita oculistica ed escludere

che si tratti di una rottura o lesione retinica regmatogena

in BOCCA AL LUPO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi è una cosa grave?