Occhio più piccolo dell'altro

Salve! Mi chiamo Elena e ho 42 anni.
Da qualche anno ho notato di avere l'occhio sx più piccolo e più chiuso dell'altro, non solo dal vivo ma anche dalle foto si nota, e purtroppo sono stata anche apostrofata come "pop eye".
E' vero che a 21 anni ho avuto una brutta cheratite, che mi ha costretta a tenere l'occhio sx protetto da un cerotto h 24 per un mese (in seguito ho avuto fotofobia e generale abbassamento della vista sempre da questo occhio, poi rientrate).
Porto gli occhiali e più di frequente le lenti a contatto, in quanto mi infastidiscono meno con l'uso della mascherina.
Insegno a scuola, quindi sono per 4-5 ore al giorno davanti a libri e/o schermo del PC.

Ho dei bellissimi occhi azzurri, un azzurro particolare che non passa inosservato...solo che notando la splendida (non per falsa modestia) tonalità dei miei occhi, di cui vado fiera, si nota subito la differenza di apertura.
Vorrei sapere come poter risolvere il mio problema, possibilmente senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Posso anche inviare una mia foto, privatamente.

Nel ringraziare, porgo i miei più cordiali saluti, ù
Prof.
ssa Elena O.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
su occhio chiaro sono più visibili delle piccole asimmetrie del volto. sicuramente non è nulla di patologico, ma forse un occhio più maltrattato nel tempo che ha determinato un lieve abbassamento palpebrale.
ci invii pure una foto così saremo più precisi nella risposta

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it